Faq

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

 

Cosa è every?
every è un sistema telefonico innovativo per tutti.È più di un telefono, più di un router per navigare in internet, più di un semplice centralino.
every è semplice da installare in qualunque ambiente ed è subito pronto per l’utilizzo avendo bisogno della sola corrente elettrica. Permette inoltre di svincolare la fornitura dei servizi di telefonia, internet e internet evoluta, da una particolare locazione fisica ed è facilmente trasferibile da un luogo a un altro senza l’intervento di un tecnico.

Quali sono i requisiti per utilizzare every?
Per utilizzare every serve solo la corrente elettrica.
Per fruire dei servizi di telefonia è necessario un telefono, tradizionale o VoIP, o uno smartphone dotato di un’app per telefonare tramite VoIP o un computer munito di scheda audio e cuffie.
every è una linea di comunicazione dati 4G Lte Plus che ha capacità di trasporto sufficiente a sostenere la quantità di dati che contengono la voce, latenza sufficientemente bassa e perfomance Lte per navigare in internet alla massima velocità fino a 150 Mbit/secondo in upload e in download.
Puoi navigare anche con una linea ADSL tradizionale ma con every si raggiunge il massimo. Il requisito minimo di banda è di 128 Kbit/sec bidirezionali minimi, e quello di latenza è di 150 ms di RTT (Round Trip Time).

Che cosa è l’interno mobile di every?
È il servizio che, con una App, trasforma il tuo smartphone in un dispositivo capace di ricevere e poter fare chiamate di rete fissa in mobilità.
Oltre ad attesa e trasferimento di chiamata, include tutte le forme di comunicazione moderne, fax2mail, voice mail, video chiamata.

Come funzionano la deviazione di chiamata e la segreteria telefonica?
Con every è possibile attivare la deviazione delle chiamate in ingresso se non c’è risposta, se è occupato, se il telefono è irraggiungibile o non registrato.
La deviazione può avvenire sia verso la propria segreteria telefonica sia verso un numero di telefono esterno (rete geografica o cellulare). Il costo della chiamata deviata sarà calcolato in base al proprio piano tariffario; sono gratuite le chiamate deviate alla segreteria telefonica.
La segreteria telefonica converte i messaggi in files audio MP3 e li recapita automaticamente all’indirizzo email indicato (voice mail).
Possiede inoltre opzioni avanzate, quali poter registrare il tuo messaggio di benvenuto e ricevere messaggi in formato MP3 ascoltandoli direttamente sul tuo computer via WEB o ricevendoli nella tua casella di posta; inoltre, chiamando il numero interno 126364, puoi accedere alla segreteria telefonica anche tramite telefono. Tramite il risponditore automatico (IVR) puoi ascoltare i messaggi ricevuti in segreteria, cambiare le impostazioni di deviazione, attivare la segreteria e personalizzare i messaggi di benvenuto.